Ambiente Parchi Primo Piano

Cinque Terre Walking Park speciale Plogging

Gli appuntamenti con i trekking consapevoli che abbianano scoperta dei luoghi e della biodiversità del Parco alla raccolta dei rifiuti, con guide escursionistiche esperte, proseguono tutta l’estate fino ad ottobre, nell’ambito del Cinque Terre Walking Park.


Una bottiglietta di plastica ha tempi di degradazione da 100 a 1000 anni. Non ci si libera facilmente di decenni di rifiuti che si sono straficati nel tempo e riemergonUna bottiglietta di plastica ha tempi di degradazione da 100 a 1000 anni. 
Non ci si libera facilmente di decenni di rifiuti che si sono straficati nel tempo e riemergono ad uno sguardo più attento: sono testimonianze delle nostre pessime abitudini verso l’ambiente e raccontano quanto ancora c’è da fare. È importante parlarne, condividere e agire con piccoli gesti quotidiani.

Calendario 

  • 29 luglio Santuario di N.S. di Reggio (Vernazza)
  • 29 agosto Santuario di N.S. Montenero (Riomaggiore)
  • 25 settembre N.S. della Salute Volastra (Manarola)
  • 30 ottobre San Bernardino (Corniglia)

KIT DEL PLOGGING: guanti, sacchetti per la raccolta differenziata, cappellini, forniti da Acam Ambiente – Gruppo Iren.

COME PARTECIPARE: partecipazione gratuita | prenotazione OBBLIGATORIA max 15 persone all’email visiteguidate@ati5terre.it

RITROVO CON GUIDA ESCURSIONISTICA: ore 9 difronte Info Point del Parco, stazioni ferroviarie

OBBLIGATORIE: scarpe adatte al trekking, chiuse e con suole antiscivolo | In caso di condizioni meteo avverse l’appuntamento sarà annullato. I sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi montani adatti a persone dotate di buona pratica escursionistica

www.parconazionale5terre.it

INFO: E-mail: visiteguidate@ati5terre.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.