Tragica morte di turista nel parco del Pollino
Il corpo della turista è stato ritrovato a poca distanza da punto in cui è caduta dal gommone nelle acque del fiume Lao. La studentessa diciottenne era dispersa dal pomeriggio di martedì 30 maggio. Con i compagni della scuola che frequenta a Polistena, nel reggino, stava facendo rafting sul fiume Lao, nel parco del Pollino.
Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a individuare il corpo della giovane, rimasto sott’acqua, non lontano dal punto in cui la giovane era caduta.
La Procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta, per ora contro ignoti. Fra le ipotesi c’è quella di uno scontro tra due gommoni e si valutano anche le condizioni del fiume. Sono stati i compagni di scuola a permettere le prime ricostruzioni. Secondo i loro racconti. il gommone su cui si trovava si è impennato e lei sarebbe caduta. Cinque dei sette gommoni della gruppo si sarebbero rovesciati.
Il Presidente f.f. Valentina Viola, il Consiglio Direttivo, il Direttore e i dipendenti dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, nell’ interpretare il sentimento di sincera commozione e di solidale e umana vicinanza, esprimono il profondo cordoglio per la prematura morte della giovane. Una tragica scomparsa, l’improvvisa perdita di una giovane vita ha toccato tutta la nostra comunità. Ci stringiamo al dolore della famiglia, così duramente colpita, formulando le più sentite condoglianze.