AmbienteFloraPrimo Piano

Sequestro per taglio di bosco irregolare nel parco nazionale della Sila

Gli uomini del Reparto Carabinieri P.N. “Sila” Stazione di Spezzano della Sila Camigliatello Silano, hanno accertato nei giorni scorsi delle irregolarità su un taglio boschivo regolarmente autorizzato dalla Regione Calabria. Durante il controllo è emerso che in località “Righio di Campagna” Comune di Casali del Manco, area ricadente nel perimetro del Parco, sono state tagliate e occultate 189 piante di Pino Laricio non autorizzate ed è stata realizzata una strada per l’esbosco che non rientrava nell’autorizzazione regionale.

I Carabinieri del Forestale hanno quindi elevato una sanzione amministrativa di 11mila euro alle due persone responsabili del taglio che sono state deferite all’autorità giudiziaria.

La Stazione “Parco” di Spezzano della Sila Camigliatello Silano ha accertato complessivamente sette illeciti amministrativi, nel solo mese di settembre, in merito alle licenze a tagliare le alberature, sanzionando quattro persone per un importo complessivo di oltre 12mila euro.[Fonte: Ministero dell’Ambiente]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *