AmbienteParchiPrimo Piano

Pollino, attivi gli infopoint del parco

L’Ente Parco Nazionale attiva il servizio di Info Point in collaborazione con l’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino, a partire dal mese di maggio l’Ente Parco Nazionale del Pollino ha rinnovato l’attivazione di due Info Point per la stagione 2024.

Questa quarta edizione, realizzata in collaborazione con l’Associazione Guide Ufficiali, si articola nell’attivazione di due punti fissi: uno presso la struttura de “La Catasta” di Campotenese e l’altro presso l’Ecomuseo del Parco “S. Berardone” a Rotonda.
Le date e gli orari di apertura saranno i seguenti:

– MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO: tutti i sabato e le domeniche;
– AGOSTO: tutti i giorni;
– SETTEMBRE: tutti i giorni dal 1 al 15;
– SETTEMBRE: sabato 21 e domenica 22, sabato 28 e domenica 29
– OTTOBRE: tutti i sabato e le domeniche e giovedi 31
– NOVEMBRE: venerdi 1 , tutti i sabato e le domeniche
– DICEMBRE: tutti i sabato e le domeniche, giovedi 26, venerdì 27, lunedì 30 e martedì 31

Gli orari di apertura saranno dalle ore 9:00 alle 17:00 (con ultima entrata in ecomuseo alle 16:30) pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

E’ previsto inoltre un Info Point itinerante per il mese di agosto da attivare a seconda delle esigenze del momento presso alcune località maggiormente frequentate come Bosco Magnano di San Severino Lucano o Orsomarso.

Ciascun infopoint sarà reso ben visibile grazie ad appositi banner e/o totem. In aggiunta al presidio degli infopoint le Guide Ufficiali si rendono disponibili ad attivare dalle 09:00 alle ore 17:00 un numero di telefono per ciascun Info Point fisso, cui potersi rivolgere qualora non si fosse riusciti a recarsi personalmente presso gli uffici informazioni negli orari di apertura.[Fonte:P.N. Pollino]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *