Parchi Primo Piano

Nominato il Consiglio Direttivo del P.N. del Pollino

Il Ministro della Transizione Ecologica ha emanato i relativi decreti di nomina dei nuovi  componenti del Consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, guidato dal presidente Domenico Pappaterra.

Ne faranno parte Fabio Annunziata, inrappresentanza del ministero della Transizione ecologica; Giuseppe Ciarfaglia, in rappresentanza del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali; Luciana Carotenuto, in rappresentanza dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca Ambientale (Ispra). In rappresentanza delle Associazioni di Protezione Ambientale, è stata nominata Maria Luisa Ronconi, docente ordinario di Geografia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria.

Per la Comunità del Parco – composto dai i sindaci del territorio ricadenti nell’area protetta – sono stati eletti i primi cittadini: Angelo Catapano, di Frascineto; Angelina Barbiero, di Buonvicino; Viola Valentina, di Chiaromonte; Mosè Antonio Troiano, di San Paolo Albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.