Ambiente Primo Piano Unesco

ISPRA: webinar sulla strategia dell’ambiente marino

Il primo Giugno sarà inaugurato dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO, con la Commissione Internazionale Oceanografica il Decennio delle Scienze Marine per lo Sviluppo Sostenibile degli Oceani e dei Mari, allo scopo di promuovere soluzioni a livello globale per proteggere gli oceani e le loro risorse.

L’8 giugno, sarà la volta della Giornata Mondiale degli Oceani, una giornata che vuole ribadire l’importanza dell’oceano che – come ricorda il tema di quest’anno – è “fonte di vita e sostentamento”.

ISPRA, impegnata nell’aggiornamento del Programma di Misure della Strategia Marina, a supporto del MiTE, organizza un webinar di lancio del tema “mare”, affrontando tutti quegli aspetti tecnico scientifici e di informazione sulle attività messe in campo per la salvaguardia di questo importante e vitale patrimonio dell’umanità.

Moderato da Fabio Gallo, conduttore di RAI Linea Blu, l’incontro affronta i problemi del mare derivanti dal cambiamento climatico, dall’inquinamento, dal marine litter, dalla pesca eccessiva, dalle specie aliene, visti dalla prospettiva dei ricercatori di ISPRA e degli esperti del MiTE. [Fonte: ISPRA]

Programma

Segui la diretta che si terrà il 7 Giugno ore 15:00 sul canale Youtube ISPRA per saperne di più sul mare e su come sta l’ecosistema marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.