Ambiente Primo Piano

ISPRA: Biodiversità, siamo parte della soluzione

Dialoghi sull biodiversità: Tre eventi per capire come siamo “parte della soluzione” dando voce a scienziati e intellettuali In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all’interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l’ISPRA organizza tre eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio dove si confronteranno  personalità della politica, della scienza e della cultura.
Saranno invitati a riflettere, nella sfera delle proprie competenze e responsabilità, sul tema “Siamo parte della Soluzione”, esponendo il contributo che possono dare per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l’uso sostenibile della stessa biodiversità e una equa e giusta condivisione dei benefici che da essa derivano.

La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan “Siamo parte della Soluzione”. Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, “Le nostre soluzioni sono nella natura”, per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile. [Fonte ISPRA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.