Natura Parchi Primo Piano

In libreria il volume che celebra il centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso

Istituito nel 1922 nelle aree che erano state riserva di caccia dei Savoia, il Parco Nazionale Gran Paradiso è il primo Parco nazionale italiano e protegge un territorio di oltre 71.000 ettari di straordinaria bellezza e biodiversità.

Questo volume nasce per onorare questi primi cento anni straordinari, attraverso foto storiche e scatti naturalistici di grande impatto, che accompagnano il racconto della sua creazione e di quello che si può trovare all’interno dei suoi confini, dando conto delle sfide affrontate e di quelle da superare in futuro, sfiorando temi importanti come i cambiamenti climatici.

Un libro ricco di contenuti, irrinunciabile per gli amanti della montagna e della natura, impreziosito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e le sue bellezze.

Nella parte finale, il lettore troverà una scheda con tutti i principali dati scientifici, e non solo, del Parco. Il volume è disponibile in tutte le librerie, nei Centri Visitatori del Parco, e sul sito della casa editrice, anche in lingua inglese e francese.

Andrea Virgilio
Ufficio Comunicazione Ente Parco Nazionale Gran Paradiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.