AmbienteParchiPrimo Piano

Gargano, una mappatura per le attività di fruizione del parco

E’ attiva sul portale dell’Ente Parco Nazionale del Gargano l’application form per iscriversi al database dedicato ai siti e ai soggetti che svolgono attività di fruizione territoriale nell’area protetta.

Attraverso questo strumento, l’Ente parco mira a mappare per aree tematiche quelle attività – ovvero quelle professionalità – operative nel territorio di sua competenza che, coordinandosi con esso, vogliano mettersi in rete e contribuire alla definizione di sempre migliori strategie di promozione territoriale.

Tra i soggetti che si intendono mappare ci sono, per esempio, quelli dediti all’offerta di servizi collegati all’organizzazione di attività sportive e d’avventura (mountain-biking, trekking a cavallo, vela, arrampicate, surf, volo leggero, ecc.), religiose, storico-archeologiche e culturali, di guida a escursionismo naturalistico e altre ancora.

Si invitano i soggetti interessati a compilare il format online fermo restando che ogni informazione immessa sarà trattenuta negli archivi dell’Ente e da questo trattata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. [Fonte: P.N. Gargano]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *