AmbienteParchiPoliticaPrimo Piano

Cilento, verso la nomina del nuovo presidente del parco

Secondo alcune fonti di stampa Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni avrebbe il suo nuovo Presidente. Su proposta di una triade di nomi da parte del Ministero dell’Ambiente, sarebbe stato scelto Pino Coccorullo, imprenditore nel settore turistico, originario di Perdifumo.

In quota a Fratelli d’Italia, Coccorullo è coordinatore di zona e ha pregresse esperienze amministrative. E’ stato preferito ai concorrenti Luisa Maiuri, vicesindaco di Castellabate e a Marcello Feola, nominato Commissario del Parco, ma subito destinatario di un ricorso al Tar da parte della Regione, che lamentava di non esser stata consultata dal Governo centrale. Nelle prossime ore – secondo le stesse fonti di stampa –  il Ministero dell’Ambiente procederà alla nomina ufficiale.

L’area protetta più vasta d’Italia vedrà iniziare una nuova epoca, terminata quella a guida di Tommaso Pellegrino che ne è stato Presidente dal 2016 al 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *