Con decreto del Ministero dell’Ambiente e tutela del territorio e del mare,23 dicembre 2009 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 35 del 12 febbraio 2010, è stato adottato lo statuto dell’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise di cui alla deliberazione del Consiglio direttivo n.23del 22 settembre 2009.
Leggi anche
Delta del Po, controllo intossicazione botulismo avifauna
Sono stati recuperati immediatamente i primissimi anatidi in difficoltà e con evidenti sintomi da intossicazione botulinica
... Continua a leggere.Prestigiacomo, salvare Lago di Paola nel P.N. del Circeo
”Mi auguro che la classe politica locale collabori e abbandoni lotte personali e progetti non compatibili con il territorio” del Parco del Circeo, per salvare il Lago di Paola. Cosi’ il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo a proposito di quanto sta avvenendo nell’area protetta, parlando a margine di una conferenza del Wwf. La grande battaglia del
... Continua a leggere.Valle dell’Agri: governi nazionali e amministratori locali continuano ad investire nel fossile
“Se gli studi scientifici, primi tra tutti i report dell’IPCC, han sottolineato la drammaticità delle condizioni ambientali del nostro pianeta, le catastrofi naturali che si susseguono ininterrottamente confermano le suddette previsioni; tutto ciò nella totale noncuranza dei governi nazionali e delle amministrazioni locali, che continuano ad investire nel fossile vendendo il futuro della nostra specie per misere percentuali di sviluppo.
... Continua a leggere.