Parchi Primo Piano

Adottati il piano e il regolamento del P.N. Appennino Lucano

Con deliberazioni del Commissario n. 4 e 5 del 25/2/2021 sono stati adottati dall’Ente Parco Appennino Lucano, il Piano e il Regolamento del Parco.

A redigere i due strumenti previsti dalla L. n.394/91 e dallo Statuto, le Società di progettazione R.P.A. s.r.l., affidataria a seguito di procedura ad evidenza pubblica del servizio di studio e consulenza tecnico scientifica per la  redazione degli elaborati costituenti la costruzione dell’apparato analitico – conoscitivo per la pianificazione dell’area parco (Piano e Regolamento del Parco), e la società Laut s.r.l., affidataria del servizio di redazione della Valutazione Ambientale Strategica del Piano del Parco e del PPES che hanno depositato presso gli uffici dell’ Ente gli elaborati finali relativi alla proposta di Piano del Parco, nonché lo schema di Regolamento.

L’iter del Piano e del Regolamento del parco, dopo una fase di consultazione preventiva presso alcuni comuni del parco – si legge nelle deliberazioni – in assenza di osservazioni pervenute da parte del pubblico, è stato trasmesso  alla Regione Basilicata, che dovrà approvarlo entro 90 giorni, previo parere del Ministero della Transizione Ecologica e della Corte dei Conti, in vista della definitiva adozione sempre da parte del parco. [Fonte: P.N. Appennino Lucano]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.