Parchi Primo Piano

Giornata Ramsar a Lago di Campotosto nel P.N. del Gran Sasso

Sabato 15 Febbraio – Lago di Campotosto, si terrà la Giornata Ramsar 2020 IX Edizione. Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila, promuove una giornata di campo aperta al pubblico, in ricordo della Convenzione di Ramsar firmata il 2 febbraio 1971, per la Protezione delle Zone Umide e degli Uccelli Acquatici.

L’iniziativa, finalizzata alla conoscenza, conservazione e valorizzazione della biodiversità ornitologica, si svolgerà il giorno sabato 15 febbraio. Il Lago di Campotosto, rappresenta una delle aree più importanti nel cuore dell’Appennino, per lo svernamento, il transito e la sosta di numerose specie acquatiche.

Le attività che prevedono l’osservazione dell’avifauna (birdwatching), saranno coordinate dal personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila.

Appuntamento dalle ore 9.00, presso la casa cantoniera che si trova prima dell’abitato di Campotosto – referente sul posto: 329-0229323

La partecipazione è libera e gratuita – (viene richiesta la sottoscrizione dello scarico di responsabilità) – per aderire inviare una mail – (entro il 10 febbraio) – al Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila 042654.001@carabinieri.it

In caso di maltempo, la data del 15 febbraio potrebbe essere posticipata, la variazione verrà comunicata agli iscritti tramite mail.

Per ulteriori informazioni: 0864\428990 [Fonte:P.N. Gran sasso monti della Laga]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *