fauna Parchi Primo Piano

Wolfnet arriva nel Parco Nazionale della Sila

La strategia WOLFNET CALABRIA per la tutela e gestione del lupo nell’Appennino calabrese, in particolare nell’Area MAB Sila, prevede la pianificazione di una serie di attività mediante le quali intervenire per ridurre il conflitto tra lupo e attività zootecniche e antropiche attraverso la consegna agli operatori zootecnici di cani da guardiania, supporti e recinzioni elettrificate.

L’Ente parco e Legambiente pubblicano un avviso pubblicato finalizzato ad individuare aziende zootecniche a cui affidare cani da guardiania, supporti e recinzioni elettrificate per ridurre l’impatto delle predazioni da lupo sul bestiame domestico, nell’ambito del progetto “Wolfnet Calabria, Misure coordinate per la tutela e gestione del Lupo nell’Appennino Calabrese.”

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 02/12/2019 alla sede dell’Ente Parco nazionale della Sila in Via Nazionale snc – 87055 Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), mediante consegna a mano o tramite email a info@parcosila.it.

per maggiori informazioni e reperire la modulistica visita il sito del Parco nella sezione “avvisi”. [Fonte: P.N.della Sila]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *