Ambiente Parchi Primo Piano

15/7: convegno Life Natura “Ticino Biosource”

Il progetto LIFE “Ticino Biosource – Conservazione della biodiversità attraverso il ripristino di aree sorgente a favore di specie prioritarie e di interesse comunitario nel Parco del Ticino” sta volgendo al termine.

Grazie ai finanziamenti del programma comunitario LIFE Natura, della Fondazione Cariplo e del Parco Lombardo della Valle del Ticino, ente capofila di progetto, con partner di progetto Fondazione Lombardia per l’Ambiente e GRAIA, il progetto ha realizzato diverse azioni di creazione, ripristino e miglioramento ambientale di habitat a favore di specie target protette dalle Direttive comunitarie Habitat e Uccelli in 6 siti della Rete Natura 2000.

Enti pubblici, privati, agricoltori, studenti sono invitati al convegno finale che si terrà il giorno 15 luglio presso il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, località Tornavento, Lonate Pozzolo (Va).

Il convegno sarà organizzato sia in presenza sia online e sarà, inoltre, disponibile in diretta dalla pagina facebook@lifeticinobiosource.

Per iscriversi al convegno finale: http://ticinobiosource.it/convegno-finale-life-ticino-biosource/

Visita il sito web di progetto: http://ticinobiosource.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.