Reggio Calabria, seminario INU “città metropolitana”

22 maggio 2009 Varie

Martedì 26 maggio ore 16, presso il palazzo storico della Provincia di Reggio, la sezione regionale  dell’Istituto Nazionale di Urbanistica  ha organizzato un seminario sul tema “ città metropolitana”. 
Reggio “ città metropolitana” è una realtà tutta da costruire, tenendo conto dei punti di forza e di debolezza propri delle città meridionali, e calabresi in particolare.
L’Inu, attraverso la commissione di studio che ha come tema lo studio della città contemporanea (coordinata dalla prof. Maria Adele Teti e dal prof. Domenico Passerelli), intende costituire un gruppo di lavoro, composto dai sindaci, associazioni,  architetti, urbanisti e cittadini, al fine di costituire un  tavolo di studio, approfondimento e di dibattito sui temi della città in generale e particolarmente della città dello Stretto.
Dopo i saluti dell’on. Michelangelo Tripodi, del Presidente della Provincia Giuseppe Morabito, e del Sindaco di Reggio Giuseppe Scopelliti; e dopo l’introduzione della prof. Teti, svolgeranno relazioni sul tema: la prof. Concetta Fallanca, la prof. Francesca Moraci, il prof. Giuseppe Fera, il prof. Domenico Passerelli.
La tavola rotonda, che seguirà, prevede la partecipazione, del presidente dell’ordine degli architetti, degli ingegneri, di “Italia Nostra”, del Cerere, di “Accademia Kronos”, e della CGIL.
Sono invitati sindaci e gli assessori dei comuni della Provincia di Reggio, le forze politiche ed amministrative, le associazioni di categoria, ambientali e culturali.

Condividi questo articolo su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInDigg thisPin on Pinterest


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015-2016 Notizie dai Parchi