Parco Nazionale Alta Murgia: un gregge di pecore per salvare il lupo

13 luglio 2016 faunaParchi

greggeVenerdì 8 luglio, è stato presentato ai media il progetto “Allupo – dall’allevamento ovino alla conservazione del lupo” ideato dall’Associazione Centro Ricerche per la Biodiversità, patrocinato e cofinanziato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra i progetti vincitori del bando Ambiente 2015 di Fondazione con il Sud.

Al centro del progetto vi è la nascita del ‘Gregge del Parco’ che avrà la funzione di “rimpiazzare” gleventuali capi predati dal lupo, sostituendo così l’attuale indennizzo monetario sostenuto dall’Ente Parco. Sede dell’attività è la Masseria “Tre Fratelli- Corte Cicero”, in agro di Altamura, C.da Parco La Mena (SP 159).

In occasione di questo incontro, riservato ai mass media, sarà presentato il progetto, mostrata la struttura e i capi acquisiti alla presenza del Presidente del Parco e dei responsabili del progetto.

 

 

Condividi questo articolo su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInDigg thisPin on Pinterest

lupoparco nazionale alta murgia


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2015-2016 Notizie dai Parchi