Parco Alta Murgia, al via le attività dell’officina del Piano del Parco

19 ottobre 2010 AmbienteParchi

parco-alta-murgiaHanno preso avvio le attività dell’Officina del Piano per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’Officina del Piano ha il compito di divulgare i contenuti delle proposte di Piano e di Regolamento adottate dal Consiglio Direttivo dell’Ente il 31 maggio scorso, favorendo nel contempo la partecipazione della popolazione all’esame ed alla valutazione di tali proposte e alle iniziative del Parco. Per fare questo si avvale della collaborazione del “Gruppo Speleologico Ruvese” e del Centro Studi e Didattica Ambiente “Terrae” che hanno la funzione di favorire la cooperazione tra le tante realtà che da tempo operano sul territorio dell’Alta Murgia.
Un fitto calendario di appuntamenti, che si svolgeranno da settembre a gennaio e che verranno pubblicati mensilmente attraverso la distribuzione di materiale cartaceo e l’attivazione di una sezione dedicata sul sito istituzionale all’indirizzo www.parcoaltamurgia.it., porterà l’Officina del Piano nei tredici Comuni del Parco con lo scopo di informare la popolazione.
Sono previste “Escursioni” che toccheranno alcuni tra i siti più significativi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, le prossime il 24 ottobre “Tra Grotte e Jazzi ai confini del Parco” ed il 31 ottobre “La Grotta di San Michele e Minervino nell’antichità” e gli eventi di “Murgia In Piazza”, una serie di seminari divulgativi e animazioni nelle piazze, che illustreranno il Piano per il Parco ed il Regolamento del Parco in tutti i tredici Comuni dell’area protetta e che avranno inizio a partire dal 29 ottobre ore 15:00 nel Comune di Poggiorsini presso la Sala Consiliare.
Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative dell’Officina del Piano ci si può rivolgere presso la sede in Via Valle Noè n. 5 a Ruvo di Puglia.
Sportello Segreteria Tecnica Tel. +39 080 3613443 – Fax : +39 0803603230 officinadelpiano@parcoaltamurgia.it
Orari di apertura: Lunedì – Venerdì ore 10.00 – 12.00; Mercoledì ore 18.30 – 20.3

Condividi questo articolo su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInDigg thisPin on Pinterest

parco nazionale alta murgia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015-2016 Notizie dai Parchi