Ambiente

Lontra investita sulla Superstrada Sinnica (Basilicata)

31 luglio 2018 Notiziedaiparchi.it Ambientefauna

E’ l’ennesimo caso di esemplare rimasto ucciso sulle strade in Basilicata. Domenica 29 luglio il ritrovamento di una rara Lontra vittima del traffico veicolare lungo la statale 653 “Sinnica”.

More

0 P.N. del Pollino

Studio internazionale boccia la gestione dei parchi del sud Italia

19 maggio 2018 Notiziedaiparchi.it AmbienteParchi

Costruzione di strade, pascoli e urbanizzazione sono un problema per il 32 per cento delle aree protette del mondo: la stima viene da uno studio pubblicato su “Science”. Secondo la Wildlife Conservation Society (WCS) occorre intensificare gli sforzi e gli investimenti per preservare la biodiversità, ancora in fase di declino catastrofico (RED) biodiversità.

More

0 parchi nazionali

Esemplare di lontra trovato morto nel territorio del Comune di Avigliano (PZ)

10 marzo 2018 Notiziedaiparchi.it Ambientefauna

Un esemplare di lontra europea (Luntra luntra) è stato trovato morto dai Carabinieri forestali nel territorio del Comune di Avigliano in località Imperatore. La specie è tutelata  dalla Convenzione di Washington (Cites) sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione e dalla legge 157 del 1972.

More

0

Pubblicato il primo elenco degli alberi monumentali d’Italia

27 dicembre 2017 Notiziedaiparchi.it AmbienteFlora

Pubblicato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali il primo elenco degli alberi monumentali d’Italia (2407 alberi) approvato con Decreto del Capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale prot. n. 5450 del 19.12.2017 e redatto ai sensi dell’art.7 della legge 14 gennaio 2013, n.10 e del relativo decreto attuativo 23 ottobre […]

More

0 boschiParchi

Parco Nazionale dell’Alta Murgia: il report sulle aree incendiate nell’estate del 2017

10 novembre 2017 Notiziedaiparchi.it AmbienteParchi

Satelliti, torrette di avvistamento e collaborazione con la popolazione. Nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia la lotta agli incendi si combatte con azioni integrate e, da quest’anno, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, che consentono porre in essere attività di prevenzione, di supporto alla lotta attiva e di gestione post evento.

More

0 parco alta murgia

« Previous Posts

© 2015-2016 Notizie dai Parchi