fauna

Regione Toscana e Provincia autonoma di Trento e Bolzano vogliono aprire la caccia al lupo

9 agosto 2018 Notiziedaiparchi.it faunaPolitica

Le Province autonome di Trento e di Bolzano e la Regione Toscana chiedono a governo e Unione europea di poter gestire in autonomia i lupi, con la possibilità di abbattimenti selettivi. La richiesta è stata concordata dai tre enti locali in un incontro in Trentino.

More

0 lupo

Lontra investita sulla Superstrada Sinnica (Basilicata)

31 luglio 2018 Notiziedaiparchi.it Ambientefauna

E’ l’ennesimo caso di esemplare rimasto ucciso sulle strade in Basilicata. Domenica 29 luglio il ritrovamento di una rara Lontra vittima del traffico veicolare lungo la statale 653 “Sinnica”.

More

0 P.N. del Pollino

Esemplare di lontra trovato morto nel territorio del Comune di Avigliano (PZ)

10 marzo 2018 Notiziedaiparchi.it Ambientefauna

Un esemplare di lontra europea (Luntra luntra) è stato trovato morto dai Carabinieri forestali nel territorio del Comune di Avigliano in località Imperatore. La specie è tutelata  dalla Convenzione di Washington (Cites) sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione e dalla legge 157 del 1972.

More

0

Lupo investito sulla strada provinciale SP 3 Matera- Metaponto (MT)

8 gennaio 2018 Notiziedaiparchi.it faunaParchi

Il 29 dicembre scorso intorno alle 23.30 sulla strada provinciale SP 3 Matera- Metaponto  nei pressi del bivio di Montescaglioso è stato ritrovato un maschio adulto di lupo da poco travolto da un veicolo in transito. A segnalare ai Carabinieri della locale stazione la presenza del corpo ancora caldo e senza vita è stata una […]

More

0 Lupo investito

Due capovaccai liberati nel parco nazionale Appennino Lucano

15 agosto 2017 Notiziedaiparchi.it faunaParchi

Due esemplari di capovaccaio nati in cattività – Apollo e Teti – sono stati liberati nel territorio del Parco nazionale dell’Appennino lucano Val d’Agri Lagonegrese. Lo ha annunciato l’associazione di volontariato Cerm (Centro rapaci minacciati). I due uccelli sono stati dotati di apparecchi che consentiranno il monitoraggio costante dei loro spostamenti, considerati molto importanti dagli […]

More

0 Capovaccaio in Basilicata

« Previous Posts

© 2015-2016 Notizie dai Parchi