Parchi

Studio internazionale boccia la gestione dei parchi del sud Italia

19 maggio 2018 Notiziedaiparchi.it AmbienteParchi

Costruzione di strade, pascoli e urbanizzazione sono un problema per il 32 per cento delle aree protette del mondo: la stima viene da uno studio pubblicato su “Science”. Secondo la Wildlife Conservation Society (WCS) occorre intensificare gli sforzi e gli investimenti per preservare la biodiversità, ancora in fase di declino catastrofico (RED) biodiversità.

More

0 parchi nazionali

Ruspe del parco della Murgia Materana: la denuncia di Falco Naumanni

11 marzo 2018 Notiziedaiparchi.it FloraParchi

“Un intervento improprio ed eccessivo con inutile spreco delle risorse pubbliche, fortemente impattante sul fragile ambiente di Murgia Timone: sono in corso lavori  presumiamo per segnare un sentiero che già esiste, con l’uso anche di mezzi meccanici”. La denuncia è dell’asssociazione Trekking Falco Naumanni di Matera.

More

0 parco regionale Murgia Materana

Pubblicato l’elenco dei 578 aspiranti a direttore di parco

23 febbraio 2018 Notiziedaiparchi.it ParchiPolitica

E stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 23 Febbraio 2018 l’elenco dei lavori della Commissione di valutazione del concorso per titoli per l’aggiornamento dell’albo degli idonei all’esercizio dell’attività di direttore di parco nazionale, indetto con bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 13 gennaio 2017.

More

0 parchi nazionali

Lupo investito sulla strada provinciale SP 3 Matera- Metaponto (MT)

8 gennaio 2018 Notiziedaiparchi.it faunaParchi

Il 29 dicembre scorso intorno alle 23.30 sulla strada provinciale SP 3 Matera- Metaponto  nei pressi del bivio di Montescaglioso è stato ritrovato un maschio adulto di lupo da poco travolto da un veicolo in transito. A segnalare ai Carabinieri della locale stazione la presenza del corpo ancora caldo e senza vita è stata una […]

More

0 Lupo investito

Rinviato a Marzo l’insediamento del nuovo direttore del P.N. Pollino

2 gennaio 2018 Notiziedaiparchi.it ParchiPolitica

E’ il Dott. Melfi che ” ha richiesto all’Amministrazione di appartenenza (Ministero della difesa- ex CFS oggi Arma dei Carabirieni per l’Ambiente) l’adozione del provvedimento di collocamento in aspettativa senza assegni, nonché l’autorizzazione a ricoprire l’incarico di direttore dell’Ente Parco, il cui iter non si è ancora concluso”.

More

0 Parco Nazionale Pollino

« Previous Posts

© 2015-2016 Notizie dai Parchi